Scopri il nostro blog

COMUNICATO STAMPA: ADESA Europe annuncia il ritiro del CEO Johan Meyssen

giu 05, 2023

5 giugno 2023 - OPENLANE Europe, filiale di OPENLANE, annuncia il ritiro del CEO Johan Meyssen. Sotto la guida di Meyssen, OPENLANE è cresciuta fino a diventare uno dei maggiori operatori di remarketing con entità di vendita in sei Paesi e clienti in oltre 50 Paesi.

"Con la sua visione audace e il suo modo di pensare flessibile, Johan ha fissato un punto di riferimento per i nostri clienti e dipendenti, mentre aprivamo la strada al nostro settore", ha dichiarato Srisu Subrahmanyam, Vicepresidente esecutivo delle operazioni e Presidente dei servizi e dei mercati internazionali di OPENLANE. "Per 15 anni, Johan è riuscito a crescere grazie all'apertura a nuove idee e alla scommessa sull'efficienza e sulla facilità d'uso della piattaforma digitale di OPENLANE per reinventare e semplificare le vendite di auto usate in tutti i paesi. Siamo grati per la leadership e l'acume commerciale di Johan, per i suoi numerosi contributi e per i suoi anni di servizio, e gli auguriamo tutto il meglio per il suo pensionamento".

Meyssen è entrato in OPENLANE - allora CarsOnTheWeb - nel 2008, dopo oltre 20 anni nel settore automobilistico presso Europcar Belgio e Keddy Car Rental. Nel corso della sua carriera in OPENLANE, ha decuplicato i volumi di vendita, ha legato i clienti commerciali alla piattaforma a lungo termine e ha ampliato la rete internazionale di acquirenti dell'azienda fino a raggiungere più di 100.000 membri. Ha inoltre sviluppato e implementato con successo la strategia commerciale di OPENLANE e i processi go-to-market di due linee di business chiave: le tradizionali vendite transfrontaliere di auto da parte dei clienti commerciali e, con l'acquisizione di GWListe nel 2018, il modello commerciale da concessionario a concessionario.

All'inizio di quest'anno, Meyssen ha integrato con successo OPENLANE UK e OPENLANE GWListe nella piattaforma openlane.eu, rendendo più facile e veloce che mai la ricerca delle auto desiderate da parte dei clienti di tutta Europa. La piattaforma consolidata offre ora più di 4.000 veicoli in asta ogni giorno.

A livello interno, Meyssen è stato una forza costante e trainante della cultura aziendale unica di OPENLANE, costruendo un team di dipendenti ambiziosi e innovativi impegnati a fornire un servizio clienti impeccabile e a rendere OPENLANE un luogo di lavoro eccellente.

L'impatto e l'eredità di Meyssen si estendono oltre OPENLANE e al settore in generale. È membro fondatore di CARA (Car Remarketing Association Europe).

Informazioni su OPENLANE Europe

OPENLANE Europe NV, con sede in Belgio, è una business unit di OPENLANE (NYSE: KAR). Con sedi commerciali in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, OPENLANE Europe mette in contatto OEM, proprietari di flotte, grossisti e concessionari con acquirenti in più di 50 Paesi europei attraverso il suo solido mercato di aste di veicoli online, www.openlane.eu.

Informazioni su OPENLANE

OPENLANE, Inc. (NYSE: KAR) offre a venditori e acquirenti del settore globale dei veicoli usati soluzioni di remarketing innovative e tecnologicamente avanzate. L'esclusiva piattaforma end-to-end dell'azienda supporta auto intere, finanziamenti, logistica e altri servizi accessori e connessi. I nostri marketplace integrati riducono i rischi, migliorano la trasparenza e semplificano le transazioni per i clienti di tutto il mondo. Con sede centrale a Carmel, Indiana, l'azienda ha dipendenti negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Uruguay e Filippine. Per ulteriori informazioni e per le ultime notizie sull'azienda, visitare corporate.openlane.com.